“Cloud Bread” Pane soffice come una nuovola: 2 varianti

di pask 0

Ultimamente sui social è impazzata la moda di questo pane leggerissimo che sembra avere la consistenza di una nuvola. Molti siti specializzati in ricette e non solo, ne hanno parlato ed anche noi quest’oggi vogliamo riportarvi queste due deliziose varianti gentilmente mostrate nel video di Cookist. Se non avete tempo di guardare il video ecco quindi le ricette che promettono semplicità di realizzazione e poco tempo per ultimarlo. Gli unici strumenti di cui avrete bisogno per realizzarlo sono una frusta elettrica ed una spatola per spalmare.

Pane nuvola al cacao

Partiamo con la deliziosa e dolce variante al cacao da servire magari come fine pasto per un dolce leggero e gustoso, che non intacca il senso di sazietà magari presentato dopo una grande mangiata. Lista Ingredienti:

  • 3 albumi d’uovo
  • 70g di zucchero
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 1/2 cucchiaio di cacao

La preparazione è la seguente:

  1. Montare gli albumi con lo zucchero mescolando insieme anche l’amido di mais.
  2. Una volta raggiunta la giusta montatura dividete il composto in due parti.
  3. Mescolate una parte insieme al cacao e preparate la carta forno.
  4. Spalmate a strati nell’ordine che preferite le due parti per ottenere l’effetto finale come nell’anteprima del video.
  5. Cuocere per 25minuti in forno a 180°.

Pane nuvola soffice

Questa è una delle tante versioni classiche di questo pane diventato virale. Lista Ingredienti:

  • 3 albumi d’uovo
  • 70g di zucchero
  • 2 cucchiai di amido di mais

Seguire la stessa procedura montando l’albume con lo zucchero e l’amido senza dividere il composto. Spalmatelo sulla carta da forno dandogli la forma che desiderate, consigliata quella di una cupola per ottenere un effetto nuvola assicurato. Cuocere sempre per 25minuti a 180°.

Considerate queste ricette ottime per ridurre il consumo di carboidrati, ridotta drasticamente e quindi molto utile in una dieta, senza perdere il gusto delizioso o la sostanza che ci da il pane a tavola. Nel caso in cui non avete voluto seguire il video sappiate che viene consigliata un’ulteriore ricetta di pane soffice e dolce che potrete seguire visionandolo e dando il giusto lustro alla fonte di queste ricette. Vi aspettiamo alla prossima deliziosa ricetta sempre qui su Ginger & Tomato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>