Menù di San Valentino 2015 facile

di Ishtar 0

Appartenete alla categoria dei sostenitori della Festa di San Valentino o credete sia solo una trovata che ha come scopo quello di abusare di una ricorrenza dal nobile intento per ricavarne solo proventi? In ogni caso, che lo festeggiate o meno, vi propongo di seguito un menù che potrete proporre alla vostra dolce metà il 14 febbraio così come un giorno qualsiasi del calendario, con lo scopo di trascorrere qualche piacevole ora a tavola. Ecco un menù di San Valentino 2015 facile ed alla portata di tutti.

Soufflè al formaggio e noci

Il soufflè al formaggio e noci, nonostante il suo aspetto forse ricercato, rappresenta una ricetta facile e neanche troppo lunga da preparare. Il suo punto di forza, oltre la consistenza, sta nel tocco croccante conferito dalle noci e nella nota dolce data dalla colata di miele con il quale va accompagnato.

Cannelloni in tempura

Preparazione da chef che probabilmente si discosta dal tradizionale concetto di cannelloni, almeno per ciò che concerne la nostra cucina. Ciò che è certo è che la pietanza merita, e di sicuro stupisce una volta portata in tavola.

Arista di maiale con mele e zenzero

Secondo piatto particolarmente sfizioso caratterizzato dall’incontro tra diverse consistenze, sapori e profumi, l‘arista di maiale con mele e zenzero risulta adatta anche ad una cena romantica… sappiamo bene come le spezie giochino un ruolo fondamentale in questi casi.

Sformato di verdure con purè

Ricetta ipocalorica, abbastanza leggera ed a base di verdure... in fondo l’intento della serata non è certo quello di finire dritti dritti e sazi come non mai sul divano.

Tortino con cuore al cioccolato

Il classico dei classici: quale miglior dessert di un tortino al cioccolato che al primo morso rivela un cuore morbido ed irresistibile?

Quì trovate il menù di San Valentino a base di carne mentre quì quello a base di pesce.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>