Eataly Trieste, i corsi gratuiti per i Pensionati

di Fabiana Commenta

Anche a maggio, tornano i corsi gratuiti: appuntamento a Eataly Trieste con gli incontri gratuiti dedicati alla cultura gastronomica ed educazione alimentare interamente dedicati ai Pensionati. 

Tutti gli appuntamenti si terranno ogni mercoledì dalle ore 16 alle ore 17.30, per poter scoprire le storie e i segreti delle tante eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. 

Tutti gli appuntamenti verranno condotti dagli esperti del settore e dai docenti di Slow Food. 

Ecco gli appuntamenti di maggio: 

Succhi, estratti e centrifughe, viva l’estate! | 15 maggio | Ilaria Vezzoli

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo è necessario aumentare i liquidi introdotti. Meglio farlo nel modo migliore imparando a conoscere tutto quello che il mercato ci propone e preparandoci a casa ottime acque aromatizzate che ci invoglino a bere e riescano a contrastare la disidratazione. Un appuntamento divertente e coinvolgente per combattere l’afa estiva!

Detox, prova costume!| 22 maggio | Benedetta Bacco

Nel corso dei cambi di stagione l’organismo deve adattarsi a nuovi ritmi e cambiamenti di clima, luce, alimentazione e con la stagione fredda, spesso e volentieri siamo poco attenti alla prova costume. Meglio allora aiutare l’organismo a depurarsi e recuperare buone abitudini a tavola e non solo, per tornare smaglianti e pronti alla bella stagione!

Cosa c’è nel tuo piatto? | 29 maggio | Benedetta Bacco
Ma sappiamo quello veramente quello che scegliamo al supermercato? La qualità di ciò che mangiamo da quali fattori dipende? Come comporre un pasto equilibrato? E come abbinare i diversi alimenti tra loro? Durante questo incontro vedremo le attenzioni da poter adottare in maniera facile per mangiare e scegliere meglio ogni giorno!

Alla fine di ogni lezione è anche prevista una merenda che potrà essere degustata tutti insieme.