Torta con cuore all’interno

di Redazione 0

Quella che vi propongo oggi è la ricetta di un dolce che non potrà non stupire voi e chi lo assaggerà. Si tratta di una torta che presenta al suo interno un cuore per un effetto sorpresa che lasci di stucco. In realtà dietro tale dessert sta un trucchetto forse anche abbastanza elementare, che richiede del tempo e della pazienza, ma che vi ripagherà di tutto il lavoro fatto al taglio della prima fetta. Come è possibile ottenere l’effetto cuore dentro il dolce? Semplice, continuate a leggere.

Torta con cuore al centro

Alla base della torta ci sono due impasti di colore diverso. Potrete scegliere per quello principale una torta al cioccolato e per il ripieno una allo yogurt (che si presta ad essere colorata di rosa, come nel caso della torta che vi propongo oggi, o di rosso, specie durante il periodo di San Valentino o per anniversari e ricorrenze del genere). L’impasto che andrà a costituire il ripieno dovrà venire cotto precedentemente ed in una teglia a parte, preferibilmente bassa e lunga, poi, una volta freddo, dovrà essere tagliato con le apposite formine a cuore e tenuto da parte. Il resto è spiegato dettagliatamente nel procedimento della ricetta. Buon lavoro! Provate anche la torta cuore di panna con fragole e lamponi e il cuore di ricotta e caffè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>