Dolcetti al cocco e cioccolato

di Redazione 0

dolcetti cocco cioccolato

Avete mai cucinato insieme ai vostri bambini? I dolcetti al cocco e cioccolato sono la ricetta perfetta. Facilissimi da preparare, piaceranno molto anche ai grandi ma soprattutto ai più piccini, che in genere apprezzano il cioccolato e i sapori molto dolci. La farina di cocco, facile da trovare al supermercato, è un ingrediente che nei biscotti dà il meglio del suo profumo. A differenza della torta al cocco, che in genere non resta molto aromatica, i biscotti hanno un gusto molto più intenso che mescolato al cioccolato diventa una delizia. Altro che merenda dei bambini, secondo me questi dolcetti al cocco sono un perfetto dessert!

La farina di cocco, oltre ad essere squisita da mangiare, è anche un alimento molto nutriente. La polpa del cocco infatti è ricca di potassio, ideale per reintegrare i sali minerali che facilmente si perdono durante la stagione estiva. Per il resto, è composta da acqua, fibre, zuccheri e lipidi. Ricordate anche che è molto energetica (360 calorie per 100 grammi), ecco perchè è consigliabile limitarne il consumo se state seguendo una dieta.

Gli appassionati del cocco avranno già imparato le principali ricette dolci per valorizzarne il sapore. Noi vi consigliamo alcune ricette un po’ speciali: i dolcetti al cocco e caramello per chi ama i gusti molto dolci ma mai nauseanti; i muffin al cocco perfetti da portare a scuola a merenda; il tiramisù al cocco che potrete realizzare nella versione al latte (bagnando i savoiardi nel latte), ideale se dovranno assaggiarlo anche i bambini, o nella versione al caffè, perfetta per i più grandi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>