Budino con pandoro avanzato

di Redazione 0

pandoro

Se anche voi avete ancora una piccola scorta di pandoro avanzato, oggi vi suggerisco come utilizzarlo per un dolce: budino con pandoro avanzato. Semplice da preparare, gustoso, il budino con pandoro è un dolce che va benissimo in qualsiasi periodo dell’anno e che non richiede una particolare bravura o molto tempo di preparativi. Si potrebbe anche sostituire il pandoro con il panettone, oppure potreste utilizzare dei dischi di pan di spagna. Il risultato è una specie di torta che vi lascerà stupiti per quanto è buona.

Il procedimento per preparare il budino con pandoro avanzato è talmente semplice che le spiegazioni servono a poco. Tagliate il pandoro a fette seguendo una direzione orizzontale (quella che vi permetterà di ottenere delle fette a forma di stella), preparate un budino alla vaniglia, oppure al cioccolato, e poi alternate fette di pandoro e strati di budino appena fatto. I più golosi lo potranno ricoprire con panna montata o solo con una spolverata di zucchero a velo o di cacao in polvere. La consistenza deve essere solida e la torta che ne risulta non deve disfarsi, ecco perchè vi consiglio di stare attenti allo spessore delle fette che non devono essere troppo sottili nè troppo alte. Per aiutarvi nella composizione del dolce, adagiate le fette di pandoro in una teglia dai bordi alti, oppure in una teglia di alluminio usa e getta di medie dimensioni. Alla fine, lasciate riposare il budino con pandoro in frigo e poi servitelo tagliandolo a fette triangolari o quadrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>