Polpettone con frittata e spinaci

Spread the love

Tra tutte le ricette con polpettone, quella del polpettone con frittata e spinaci è una delle mie preferite. n generale, io amo molto le polpette di carne tritata, perchè trovo siano molto versatili e squisite da mangiare. Esistono tantissimi tipi di polpettone con i ripieni più disparati ma quelli che preferisco sono quelli che abbinano la carne alle verdure. Provate a seguire la nostra ricetta e, se volete, modificatela secondo i vosti gusti. Il risultato è un piatto ottimo che a tavola fa anche la sua bella figura!

polpettone frittata spinaci

Il ripieno di un polpettone è una delle cose più creative che ci siano. Si possono mescolare i salumi con i formaggi, si possono utizzare verdure come gli spinaci, ma anche i broccoli e la verza. Con la verza addirittura si può rivestire il polpettone per chiudere la carne dentro uno scrigno di foglie. E che dire del più semplice polpettone con prosciutto crudo? Non c’è bisogno di creare un ripieno ma basta mescolare il prosciutto crudo alla carne per aggiungere un tocco di sapore in più. Se poi non vi piace l’idea di mettere le verdure, provate a realizzare un polpettone con frittata e mortadella, oppure un polpettone con frittata e prosciutto. Ognuna di queste varianti è squisita e vale la pena provarla!

Se volete altre idee per polpettoni originali, abbiamo tanti suggerimenti da darvi: polpettone di tonno lesso, polpettone in crosta di pancetta affumicata, polpettone ai carciofi di Anna Moroni, polpettone e patate al forno con gorgonzola di Nigella Lawson. E infine una ricetta estiva: polpettone freddo alle zucchine.

Lascia un commento