I love gluten free, il nuovo libro di ricette senza glutine di Simona Ranieri

di Ishtar 0

Presentato durante l’appena conclusasi Gluten Free Expo di Rimini, arriva I Love Gluten Free – 100 Ricette per vivere felici, il nuovo libro della chef Simona Ranieri. Il volume contiene ben 100 ricette, tutte rigorosamente senza glutine, adatte sia a celiaci che a chi non lo sia ma ami comunque la cucina sana. Anche a questi ultimi, infatti, è dedicato il libro, che si propone come una raccolta di ottime ricette sane ma senza alcuna traccia di glutine, piatti semplici da realizzare e particolarmente digeribili.

I love Gluten Free è suddiviso in sei sezioni: dagli antipasti ai primi, dai secondi ai piatti unici, con una parte dedicata ai menù per l’ufficio ed infine ai dessert. Ogni ricetta è stata curata nei minimi dettagli dalla chef così che un mix di fantasia e sapori provenienti da tutto il mondo, diventa il protagonista di ogni pietanza.

Le ricette sono tutte talmente allettanti e variegate che non si ha mai la sensazione di stare mangiando “senza“. Verdure, carne e pesce, legumi e frutta secca e le immancabili spezie vengono utilizzati in maniera naturale in una serie di preparazioni a volte particolari ma sempre capaci di prendere per la gola anche i più restii.

Qualche esempio? Gli spaghetti di grano saraceno con branzino e bacon o le frittelle di miglio con piselli, ancora la sbrisolona con confettura d’uva: che ne dite? I love gluten Free è volutamente privo di fotografie e comprende ricette realizzate solo con ingredienti naturalmente privi di glutine, facilmente reperibili in commercio. Edito da Cairo Edizioni, prezzo € 14,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>