Wine&Thecity: a Napoli il primo fuori salone del vino dal 16 al 19 maggio

di Anna Maria Cantarella 0

Quattro giorni di eventi, incontri e degustazioni in oltre 100 indirizzi top della città di Napoli: a Wine&Thecity, il primo fuorisalone del vino, potrete degustare vini pregiati, incontrare sommelier e partecipare ad eventi culturali in luoghi molto esclusivi della citta. Boutique, gioiellerie, grandi hotel, atelier d’arte e design, terrazze e giardini: il percorso si aprirà il 15 maggio 2012 con un festeggiamento serale che si terrà al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, con un grande evento social. Da cinque anni Wine&Thecity è il circuito che porta il vino, i vignaioli e i sommelier tra le vie dello shopping di Napoli. Dal 16 al 19 maggio si terranno aperitivi ed eventi social all’insegna del buon bere italiano in un percorso stravagante che vede mescolarsi il piacere del vino alla passione per la moda e il design, l’arte e l’antiquariato.

Tutti gli indirizzi aderenti all’evento, dal quartiere elegante di Chiaia fino al centro storico, proporranno eventi speciali, concerti, mostre a tema, presentazioni di prodotti e defilè. Il leit motiv è sempre il buon vino, che in ogni tappa diventa occasione per incontrarsi, ascoltare buona musica, degustare sigari e finger food, ammirare installazioni artistiche e ascoltare declamazioni di poesie. A Wine&Thecity partecipano circa 70 cantine vinicole con una selezione di oltre cento etichette tra rossi, bianchi, rosè e bollicine. In ogni tappa il produttore in persona o un sommelier dell’Ais di Napoli, accompagna la degustazione e racconta le virtù del vino.

Ricchissimo il programma: si comincia martedì 15 maggio, dalle 19 alle 22, al PAN il Palazzo delle Arti di Napoli che aprirà simbolicamente Wine&Thecity con la performance live dei Dj di Lunare Project. E poi il monumentale cortile cinquecentesco dell’hotel Palazzo Caracciolo, il giardino di Esterni di Piero De Caro e la Città del gusto Napoli, saranno i meravigliosi scenari che accoglieranno i visitatori del circuito. Tra le iniziative segnaliamo la partecipazione straordinaria del Tunnel Borbonico che propone un percorso sensoriale e sotterraneo.

La guida con tutti gli indirizzi e gli appuntamenti di Wine&Thecity sarà in distribuzione gratuita in tutta la città di Napoli.

Photo Credit| Wine&Thecity

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>