Milano Golosa, dal 3 al 5 ottobre 2015

di Ishtar 0

E’ in arrivo la quarta edizione di Milano Golosa, che avrà luogo dal 3 al 5 ottobre prossimi nel capoluogo lombardo. L’evento milanese promette un viaggio gastronomico ideale capace di condurre tra i piaceri del cibo. “Conoscere, fare, assaggiare per una spesa consapevole” è il motto di quest’anno volto a trasformare l’amore per la buona alimentazione in una scelta responsabile.

Ideata da Davide Paolini, Milano Golosa si protrarrà per tre giorni gustosi all’insegna della cucina gourmet ma non solo. Aperta agli appassionati così come ai semplici curiosi, si tratta di un’esperienza imperdibile. Presenti numerosi panettieri, pasticceri, salumai e casari che avranno il compito di prendere per la gola i fortunati presenti con le loro creazioni gastronomiche. Milano Golosa è anche la sede ideale per andare alla scoperta dei prodotti tipici della tradizione italiana e delle eccellenze enogastronomiche.

L’evento avrà luogo, ancora una volta, all’interno del Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi 14, zona Porta Vittoria. Uno spazio di 2400 metri accoglierà gli 180 produttori selezionati i quali metteranno in mostra e faranno gustare al pubblico le migliori specialità provenienti da tutta Italia insieme alle aziende partner che da anni partecipano.

Da non perdere le lezioni su come fare la spesa, nell’ambito delle quali si illustrerà come scegliere i prodotti, come conservarli nella maniera più corretta ed utilizzarli al meglio, onde evitare gli sprechi in cucina.

Tra le novità di quest’anno il coinvolgimento di altre location milanesi. Si avrà modo di partecipare a cene tematiche ed interessanti incontri gastronomici nonchè degustazioni e tanto altro ancora che avranno sede presso i ristoranti e le enoteche milanesi. Il programa è ricco quanto mai, da non perdere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>