Mangiacinema: Salsomaggiore Terme 1-8 Ottobre 2014

di Ishtar 0

 

In arrivo un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon cibo e del cinema goloso. A Salsomaggiore Terme dal 1° all’8 Ottobre 2014 avrà luogo Mangiacinema, evento che si protrarrà per un’intera settimana tra degustazion, proiezioni appetitose e incontri con i personggi del Gusto da un lato e dello Spettacolo dall’altro. Non il solito evento gastronomico, dunque. Tra i presenti Pupi Avati, Edoardo Raspelli, Wilma De Angelis, Francesca Romana Barberini, lo chef stellato Massimo Spigaroli. Il Festival nasce da un’idea e dalla direzione del giornalista Gianluigi Negri.

Mangiacinema avrà sede tra il cinema Odeon, il Palazzo dei Congressi e le Terme Berzieri e si snoderà atraverso un ricco programma denso di appuntamenti interessanti tra i quali proiezioni e laboratori a tema, come “Crea & Gusta”. Non mancheranno le visite guidate, le cene dedicate ad Ugo Tognazzi, al quale è dedicata questa prima edizione dell’evento, gli aperitivi . Tra gli altri anche la cena di gala all’Alberghiero “Magnaghi” che avrà luogo il 2 ottobre alle 20.30 ed il primo mercatino del Made in Salso che si terrà sabato 4 ottobre, dalle ore 10 all 18, all’interno del Palacongressi.

Tra i presenti anche numerosi food blogger. Mangiacinema rappresenta una vera e propria festa per gli occhi si ma anche per il palato. I presenti avranno modo di concedersi degli assaggi indimenticabili accomunati da bontà, genuinità e ricchezza dell’enogastronomia Made in Salso. Gli eventi di Mangiacinema sono in genere ad ingresso libero ad esclusione della cena di gala all’Alberghiero “Magnaghi” (per prenotazioni telefonare ai numeri: 0524 572270, al costo di 35 euro) e delle proiezioni di Un ragazzo d’oro al Cinema Odeon, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Quì trovate la sezione dedicata a tutti gli eventi enogastronomici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>