Food&Book Festival, a Montecatini Terme dal 10 al 12 Ottobre

di Ishtar 0

Tutto è pronto per l’inizio della seconda edizione del festival “Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura”, che si terrà a Montecatini Terme dal  10 al 12 Ottobre prossimi. Fulcro dell’evento la presenza di scrittori di successo che raccontano il cibo nelle proprie opere letterarie accompagnati da chef stellati che lo esaltano, invece, nelle loro ricette. Il programma, denso di appuntamenti di grande interesse che si snoderanno durante il week-end, prevede, tra gli altri, la presentazioni di libri, una serie di cene e pranzi con lo Chef, ed ovviamente le immancabili degustazioni, gli show cooking, i laboratori tematici e gli incontri con i professionisti del settore. Più di 100 eventi, per la maggior parte gratuiti e pensati per le famiglie al completo.

 

Alla base di Food&Book il concetto secondo il quale il cibo sia cultura e tradizione da raccontare ed ascoltare oltre che gustare. A fare da location all’evento Montecatini Terme con i suoi scenari da favola. Tra gli appuntamenti in programma venerdi 10 ottobre alle ore 16.30 l’Apertura Mostra: “I menu storici della Regia Marina  presso il Caffè Tettuccio.

Sabato 11, invece, alle ore  10.45 lo showcooking gluten free a cura di Francesco Favorito e Lara Balleri, “La gioia del mangiarsano”, presso Sala Portoghesi. Domenica 12, infine, alle ore 10.00-11.15 e 12.00-13.15: due grandi degustazioni di vini proposti da Daniele Cernilli, mentre alle ore 10,00 l’interessante corso mirato a riconoscere e raccogliere le erbe commestibili con Graziella Picchi “C’è un tesoro nel prato”. Questo e tanto altro vi aspetta a Food&Book Festival 2014, dopo il successo dell’edizione precedente, a Montecatini Terme dal 10 al 12 Ottobre. Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>