Fiera del Gusto a Borgomanero (NO), 4-5 ottobre

di Ishtar 0

Un week-end all’insegna del gusto quello che ci aspetta. In programma il 4 e 5 ottobre prossimi la prima edizione autunnale della Fiera del Gusto, a Borgomanero, in provincia di Novara. L’evento si snoderà tra sabato e domenica ed avrà luogo nel centro storico della città per poi proseguire i primi fine settimana di novembre e dicembre.

L’edizione autunnale vedrà, tra le novità, un’area dedicata allo street food, grazie all'”Osteria del Contadino, dove sarà possibile assaporare piatti caldi come la polenta taragna con funghi porcini, gli gnocchi con crema di tartufo, la crema di zola e ragù di carne, e diversi taglieri di formaggi e salumi locali, oltre che il pranzo-spettacolo sulla Storia del piatto tipico di Borgomanero e la presenza degli asinelli di Asintrekking per l’intera giornata di domenica.

Presente anche una mostra mercato dedicata alla tavola, buona da gustare e belle da vedere, dove sarà possibile ammirare ed assaggiare prodotti dell’enogastronomia locale e dell’ artigianato provenienti dalla zona e dal resto d’Italia. Prevista anche la presenza di un’area dedicata ai laboratori per grandi e piccini, ed animazioni per questi ultimi come lo scivolo gonfiabile gigante. La domenica, infine, si avrà la possibilità di effettuare cavalcate dedicate sia agli adulti che ai bambini.

Tra le conferme, domenica 5 ottobre, l’evento- spettacolo- degustazione “Tapuloneide”, ovvero il racconto mitico della nascita del tapulòn (carne di asino stufata), piatto cardine della tradizione gastronomica borgomanerese al termine del quale si avrà modo di gustare un pranzo curato dallo chef Mauro Agazzone (per prenotazioni chiamare al 348 5714383).

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>