Come decorare una torta di compleanno per bambini (FOTO)

di Ishtar 0

Compleanno dei bambini in vista? Che ne dite di realizzare la torta in casa con le vostre mani decorandola con semplicità ma in modo che risulti d’effetto e lasci di stucco non solo il festeggiato ma anche tutti gli invitati, piccoli o grandi che siano? Allora non potete perdere i nostri suggerimenti, con annesse foto, per portare in tavola una torta di compleanno invidiabile: parola d’ordine? Colore! Guardate tutte le nostre idee e prendete spunto.


Torta di compleanno in pasta di zucchero

Un semplice pan di spagna farcito con crema pasticcera ed uno strato di marmellata e ricoperto con della pasta di zucchero gialla, completato poi con delle strisce lungo la circonferenza di colore blu e delle palline lungo la superficie pronte a regalare un tocco di allegria.

Torta di compleanno con panna montata

In questo caso non dovrete fare altro che creare, ai bordi della torta, delle strisce di panna montata e decorare lungo la circonferenza superiore con dei ciuffetti della stessa. Completate, infine, con delle scagliette di cioccolato fondente e le candeline.

Torta di compleanno a strati

Niente di più semplice: optate per una base umida, tagliatela a strati e farciteli con del cioccolato fuso con poca panna. Non fate mancare delle palline di zucchero colorate.

Torta di compleanno con smarties

Chiudiamo in bellezza con la torta più scenografica, quella tempestata di smarties. Per la copertura utilizzate una crema a piacere tra la pasticcera o quella di burro. A questo punto non vi resterà altro da fare che posizionare i confettini secondo il vostro gusto personale.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>