Settimana della birra artigianale, dal 4 al 10 marzo

di Fabiana 0

Al via la nona edizione della Settimana della Birra Artigianale che quest’anno si tiene da lunedì 4 a domenica 10 marzo 2019. 

Un brindisi lungo una settimana. 

È questo lo slogan della nuova edizione della kermesse diffusa ideata da Andrea Turco, autore e fondatore del blog Cronache di Birra: anche la nuova edizione presenta  un ricchissimo calendario di appuntamenti disseminati in tutta Italia per celebrare la birra nazionale e internazionale. 

Partecipano alla manifestazione nazionale, pub, beershop, birrifici e pizzerie che hanno aderito per partecipare gratuitamente: ci saranno degustazioni, cene con abbinamenti speziali, ma anche visite guidate o promozioni per acquistare le birre, le vere protagoniste della settimana. L’obiettivo è sempre lo stesso, quello di valorizzazione tutta la ricchezza del patrimonio birrario artigianale italiano.

I numeri della settimana son veramente alti: le promozioni sono arrivare a 210 e sono stati programmati fino a questo momento oltre 300 eventi. Per conoscere nel dettaglio gli eventi è necessario visitate il sito diretto della manifestazione, selezionare la regione e scoprire promozioni ed eventi in programma. 

Fra gli appuntamenti già interessanti segnalati dallo stesso Cronache di birra, il connubio fra birra e cucina giapponese organizzata da Do di Malto per lunedì 4 marzo (in Calabria), in Liguria la visita gratuita al birrificio La Spezia Brewing e la presentazione della Birra di Primavera di Maltus Faber presso l’Enoteca Squillari, in Lombardia appuntamento la degustazione di Birritaly con le birre di Montegioco. 

Tantissime le iniziative organizzate in Piemonte: dagli eventi del Birrificio Trunasse ai tre i birrifici con la formula visita + degustazione a Torino. 

Numerose le iniziative in programma nel Lazio: da segnalare l’evento Ma che siete venuti a fa’ in programma sabato 9 con Jean Van Roy della Brasserie Cantillon, le iniziative del quarto compleanno di Luppolo Station. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>