Premio Strega Mixology, iscrizioni fino al 30 aprile

di Fabiana Commenta

C’è tempo fino a domani, lunedì 30 aprile per poter partecipare al Premio Strega Mixology: le iscrizioni, gratuite, dovranno essere effettuate entro la giornata di oggi in via telematica (direttamente sul sito www.premiostregamixology.strega.it).

Anche quest’anno il Premio Strega Mixologysi lega alla finale del prestigioso premio letterario che si terrà a Roma il 5 luglio presso il Museo nazionale Etrusco di Villa Giulia. 

Il Premio Strega Mixology torna per la sua quarta edizione riservando la competizione a giovani talenti, fra barman e barlady italiani, in una competizione allìultimo cocktail che sarà organizzata dalla storica azienda Strega Alberti Benevento, azienda liquoristica campana con stabilimento produttivo a Benevento dal 1860, che produce un naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 tra erbe e spezie, provenienti da diverse parti del mondo. Un vero e proprio classico celebrato in tutto il mondo.

Per poter partecipare alla competizione è necessario inviare la propria ricetta del cocktail specificando, per ogni ingrediente homemade, la composizione e la modalità di preparazione.

Ci sono tutta una serie di regole da seguire per la ricetta proposta: ogni ricetta proposta con tecnica libera, dovrà contenere almeno 3 cl di Liquore Strega e non oltre di 5 ingredienti. Non vengono conteggiate come decorazioni ingredienti che fanno parte di eventuali guarnizioni, come zest, crusta, side varie.

Il vincitore del Premio Strega Mixology 2018 riceverà non solo un riconoscimento prestigioso ma anche un viaggio a Berlino dall’8 al 10 ottobre 2018 per poter partecipare in qualità di barman, allo stand Strega in occasione dell’evento bar più importante che si tiene in Europa, il Bar Convent Berlin.