Acqua detox con mirtillo e limone

di Fabiana Commenta



Mirtillo e limone sono gli ingredienti indispensabili per la preparazione di una squisita acqua aromatica: non una preparazione qualsiasi, ma un’acqua  detox a base di mirtilli e limone, fresca e dimagrante10 cibi più sani migliori ricette prepararli (FOTO).

Bellissima da vedere, perfetta per essere servita com acqua raffinata anche ai vostri ospiti, è un tipo di acqua decisamente facile da preparare che ha tutti i vantaggi dell’acqua detox con tutte le sue benefiche proprietà, detossinanti e rinfrescanti. Per prepararla vi servono pochi ingredienti, ma un po’ di tempo a disposizione visto che si tratta di un tipo di acqua che necessita di circa dieci ore di riposo. 

 

ACQUA AROMATIZZATA CON MENTA E CON LIMONE

PANE VESUVIANO CON ACQUA

MOUSSE DI CIOCCOLATO ALL’ACQUA

 

Acqua detox con mirtillo e limone


Ingredienti

Acqua o acqua minerale naturale, 1 l | Mirtilli, 250 g | Mezzo limone

Preparazione

  Versate l'acqua all’interno di una brocca che dovrà avere il tappo richiudibile. Preparate il limone, preferibilmente bio: tagliatelo a metà e poi spremetene il succo e poi filtratelo.

  Con l’aiuto di un coltellino prelevate parte della scorza, ma evitando di prelevare anche la parte bianca che è tremendamente amara.

  Aggiungete anche il succo e la scorza di limone all’acqua nella caraffa. Lavate anche i mirtilli e asciugateli. Rompetene circa la metà e lasciatene da parte la seconda metà che vi serviranno interi per la decorazione.

  Aggiungete i mirtilli all’acqua, quelli ridotti a polpa. Mescolate e poi lasciate la vostra acqua in infusione nell'acqua della brocca lasciandola riposare in frigorifero per almeno dieci ore a riposare.

  Servite la vostra elegante acqua aromatizzata fredda, ma non ghiacciata e aggiungete anche alcuni dei mirtilli interi decorando anche con delle fettine di limone e con delle foglioline di menta servendo la vostra acqua in bicchieri preferibilmente alti.