Gelato Festival, a Torino dal 25 al 28 maggio

di Fabiana Commenta

Il Gelato Festival continua il suo viaggio nel Bel Paese e stavolta fa tappa a Torino dal 25 al 28 maggio: per quattro giorni sarà il gelato ad essere protagonista in Piazza Solferino, una delle più belle piazze d’Italia celebrate per la sua cultura enogastronomica.

Dopo la tappa romana che ha premiato il gusto About…Strawberry and red pepper di Vincenzo Lenci di Bar della Darsena (Cat. Senior) l’ottava edizione della manifestazione fa tappa a Torino, da sempre considerate fra le città dell’eccellenza enogastronomica anche nell’ambito della preparazione del gelato.

 

gelato festival

Dopo l’inaugurazione di giovedì 25 maggio del Gelato Festival seguiranno incontri, dimostrazioni gratuite e degustazioni gratuite con i maestri gelatieri. Pino Pinguino, Pino Pinguino Shake e Nutella saranno i gusti speciali della giornata.  

A seguire ci sarà la Tonda Challenge, la gara che vede tutti i gelatieri impegnati nella preparazione delle coppetta perfetta del peso di 60 grammi per unire gusto e maestria.

GAMBERO ROSSO, LE MIGLIORI GELATERIE A ROMA E TORINO

Dalle 20 alle 21 spazio alla conoscenza del gelato artigianale con CARPIGIANI GELATO UNIVERSITY, un incontro che racconterà la storia del gelato artigianale, con dimostrazioni live seguita da degustazione gratuita. E per chi voglia aprire una gelateria, è tutto da seguire il workshop Cambio vita! Apro una gelateria, rivolto agli amanti del gelato che vogliono fare del loro amore una professione con una serie di suggerimenti utili per poter aprire una gelateria di successo, dalla scelta della location alla disposizione del locale, dalle attrezzature del laboratorio al calcolo degli investimenti. Non mancheranno neppure attività dedicate ai bambini con il truccabimbi,