Festa delle donne, il mimosa cocktail

Spread the love

Si chiama mimosa cocktail e il nome non lascia spazio a nessun tipo di fraintendimento: è un cocktail semplicemente perfetto per la festa delle donne dell’8 marzo, dal colore dorato che ricorda proprio le mimose e dal sapore delicato. 

È anche un cocktail piuttosto costoso in effetti dato che viene preparato con lo champagne (anche se potrete optare per una leggera variante scegliendo ad esempio lo spumante, ma rigorosamente brut e rigorosamente molto, ma molto freddo). 

Non possono però mancare le arance gialle come decorazione per emulare il colore della mimosa e magari anche un rametto del fiore della festa delle donne. 

L’origine del cocktail è anche abbastanza antica perché sembra che sia stata inventata da un barman dell’Hotel Ritz di Parigi agli inizi del 1900. È un cocktail perfetto per essere servito nei flute alti in modo tale da esaltare il colore e la preparazione per il vostro cocktail particolarmente elegante e raffinato. Per rendere ancora più speciale il vostro cocktail potrete anche aggiungere un rametto di mimosa. 

Lascia un commento