Gelato alla vaniglia con cioccolato e fragole

gelato vaniglia cioccolato fragole

 

Questa non è una vera e propria ricetta, piuttosto un consiglio su come preparare un dessert a base di gelato nello specifico alla vaniglia con cioccolato e fragole, molto velocemente. In questi giorni ho cucinato poco e niente, il caldo mi spossa e la voglia di mettermi ai fornelli è svanita, confido in tempi migliori che sicuramente arriveranno con l’abbassamento delle temperature. Trovandomi in casa del gelato alla vaniglia l’ho unito a del cioccolato fuso e freddo, a delle fragole tagliate a pezzi ed ho irrorato il tutto con una salsa al cioccolato.

E’ venuta fuori una coppa niente male, che io ho addirittura sostituito al mio pranzo. Una volta ogni tanto e nel caso non si abbiano particolari esigenze di salute, si può fare, sostituire il pasto di metà giornata con del gelato misto a frutta può essere una buona soluzione nel caso non sia abbia tantissima fame, purchè non diventi un’abitudine. Del resto il gelato contiene un numero elevato di calorie, è vero, ma non tutte le sostanze nutritive di cui il nostro organismo ha bisogno e a lungo andare ne risentiremmo.

Tornando al gelato ho semplicemente tirato fuori dal freezer la vaschetta acquistata in gelateria, l’ho fatto leggermente sciogliere a temperatura ambiente ed ho unito poco del cioccolato fondente fuso e ormai freddo cercando di creare una variegatura. Con quello restante ho preparato un salsa da cospargere in superficie. Tutto quì.