Torte matrimonio: il cake topper

di Anna Maria Cantarella 0

E’ esattamente la “ciliegina sulla torta”. Il cake topper è il finale perfetto per una torta nuziale che si rispetti e proprio per questo deve essere scelto con cura. Si tratta di un oggetto – tradizionalmente la coppia degli sposi – che si appoggia sul ripiano più alto della torta e a seconda dello stile aggiunge un ultimo dettaglio ad una festa di nozze. A seconda dei gusti degli sposi e delle tradizioni, il cake topper può essere quello con i classici sposini, sia nella versione classica sia di fatture più originali come gli sposini di Thun che in questo periodo vanno molto di moda; oppure il cake topper può essere un fiore, una farfalla, un nastro, un fiocco, da realizzare seguendo lo stile e i colori della torta nuziale. Se siete molto legati alla tradizione, sicuramente vorrete la classica coppia di sposini, magari di quelle che nella parte inferiore nascondono un bebè in miniatura. Se invece pensate di volere qualcosa di estroverso e originale, fatevi ispirare dalle immagini della nostra gallery!

Ce n’è per tutti i gusti, ma la cosa inportante è che il cake topper sia esattamente come lo desiderate. Se siete spiritosi e vi piacerebbe stupire i vostri ospiti con qualcosa di ironico, potreste scegliere degli sposini “speciali”: statuine in cui lei tiene lui al guinzaglio, oppure lei tira lui – che vuole fuggire – per la giacca. Il divertimento è assicurato! Potreste anche chiedere ad un esperto di realizzare un cake topper personalizzato. Ci sono artigiani che sono in grado di realizzare sposini in tutto somiglianti ai veri sposi, con abiti, pettinature e oggetti che ricordanno i protagonisti della festa. Infine la decorazione potrà ricordare le passioni o gli hobbie degli sposi e lo stile può variare a seconda del tono della cerimonia, dalla più sontuosa alla più ironica. In ogni caso, considerate che il cake topper non dovrebbe mai essere troppo voluminoso e nemmeno troppo appariscente, per non oscurare la bellezza della protagonista: la wedding cake!

Photo Credit| Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>