Dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco

di Redazione 0

Ultimo esperimento, si fa per dire, in cucina? La realizzazione di questi dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco la cui ricetta avevo segnato già diverse settimane fa con la volontà di provare al più presto. Di cosa si tratta? Di biscottini al cocco che recano al loro interno un goloso ripieno di cioccolato bianco: pura goduria! La realizzazione è piuttosto semplice ma vi consiglio di aiutarvi, nell’impresa di stendere l’impasto, con due fogli di carta da forno che risulteranno di grande aiuto.

Dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco

Una volta cotti, i biscotti vanno spolverati a piacere con dello zucchero a velo e gustati da appena tiepidi per poterne apprezzare al meglio il cuore fondente. Anche da freddi, comunque, hanno il loro perchè. Nulla vieta, nel caso in cui preferiate, di sostituire il cioccolato bianco con quello al latte o quello fondente, forse tra tutti il più indicato ai miei occhi in abbinamento alla dolcezza intrinseca del cocco. Provate anche i dolcetti di banana al cocco e mandorle e i dolcetti al cocco e cioccolato, variante sul tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>