Panna fresca, tre ricette salate

di Fabiana 0

È versatile, è economica, è perfetta per essere utilizzata praticamente per ogni piatto, dalle zuppe, alla pasta, ai secondi: ovviamente parliamo della panna fresca da cucina, un ingrediente che dovrete avere assolutamente in casa per ogni evenienza. 

La panna regala un gusto veramente sostanzioso a ogni tipo di piatto e lega perfettamente con tanti altri ingredienti diversi, dal pesce alle verdure alle uova. Vediamo tre ricette veloci con la panna, le tagliatelle con il salmone, i tortellini alla panna, la zuppa con i crostini.

Tagliatelle con il salmone

Riscaldate 100 grammi di panna, aggiungete anche 100 grammi di salmone affumicato: tagliato a strisce sottili e mescolate. Utilizzate il preparato per condire 300 grammi di tagliatelle lasciate cuocere in abbondante acqua salata e aggiungete anche un tocco di prezzemolo. 

Tortellini alla panna

Ecco un classico della cucina italiana: i tortellini saporiti con la panna sono una specialità da non lasciarsi scappare. Lasciate sciogliere 30 grammi di burro con 2.5 dl di panna, aggiungete anche un pizzico di sale e poi mescolate tutto: lasciate cuocere 300 grammi di tortellini e non appena saranno pronti conditeli con il preparato. Mescolate bene e poi condite i tortellini e aggiungete anche del prezzemolo come decorazione finale. 

Zuppa con i crostini

Lasciate sciogliere in mezzo litro di brodi di carne già pronto un cucchiaino di maizena, 3 dl di panna, 2 dl di vino bianco e poi aggiungete via via quattro tuorli di uovo. Mescolate bene e poi aggiungete anche il sale e lasciate cuocere per cinque minuti. Porporate dei crostini di pane saltati in padella con olio e sale e aggiungeteli alla vostra zuppa. 

 

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>