Kefir di latte, è boom in Italia 

di Fabiana 0



È boom di consumi anche in Italia per il kefir di latte: si tratta delle tradizionale bevanda fermentata di origine asiatica che molto velocemente sta conquistando anche il cuore e il palato degli italiani pronti a sperimentare nuovi sapori all’insegna del benessere. 

Le vendite quest’anno toccano 5,4 milioni di euro ma si stima una aumento del 25% fino al 2023. Basti pensare che rispetto al 2017 il tasso è salito del 327,7%.

Kefir di latte, è boom in Italia 


Ingredienti

Preparazione

Lo fa sapere Assolatte, sulla base delle stime del del report dell’agenzia Zenith Global, conferma che il kefir stia velocemente diventando uno dei prodotti detox fermentati più amati e i numeri lo confermano con lw vendite che superano i  5,4 milioni di euro anche se si stima un aumento del 25% fino al 2023 e un incremento rispetto al 2017del 327,7%.  

Gli italiani, da qualche tempo a questa parte particolarmente interessati ai superfood, si stanno lasciando conquistar anche dal kefir che vanta un forte valore salutistico. 

Ma come si ottiene la bevanda? 

Si lasciano fermentare il latte con i grani di kefir, agglomerati di lieviti e batteri benefici insieme a proteine e polisaccaridi: in queso modo si vanno a creare una notevole quantità di microrganismi, come lattobacilli, lattococchi, batteri acetici e lieviti, che regalano il caratteristico gusto aspro leggermente frizzante. 

Molti i benefici apportati dal kefir, bevanda che migliorerebbe la salute dell’apparato digerente, che aiuta a prevenire la crescita dei microrganismi che causano la candida e la cistite, che rafforza il sistema immunitario svolgendo effetto detox sull’organismo. non resta che provare il kefir in cucina. 

 

photo credits |thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>