Le Olimpiadi del Gusto, 4-6 Maggio San Giorgio a Cremano (NA)

di Ishtar 0

Appassionati della buona cucina è in arrivo un’ottima notizia, l’inaugurazione di un evento a tema, la prima tappa della prima edizione delle Olimpiadi del Gusto. Di cosa si tratta? Di un evento enogastronomico che si terrà dal 4 al 6 Maggio a San Giorgio a Cremano (NA) e che con il tempo toccherà via via altre città italiane, tra le quali Milano, Roma e Palermo. Oltre i prodotti più conosciuti ed apprezzati della gastronomia campana saranno presenti aziende ospiti provenienti da altre regioni, come in questo caso la Sicilia.

Ciò che rende le Olimpiadi del Gusto diverse da molti altri eventi del settore è il concetto di costo zero. La manifestazione infatti porta avanti la convinzione che per ottenere dei prodotti validi e di ottima qualità non sia necessario dovere investire cospicui capitali. Proprio per questo le aziende partecipanti all’evento non hanno dovuto versare alcuna quota per poter presenziare. Allo stesso modo anche la partecipazione alle degustazioni e ai laboratori da parte dei visitatori sarà a titolo gratuito. Sempre a questo proposito sarà possibile effettuare delle donazioni volontarie per sostenere l’Associazione, le quali saranno via via numerate e il lunedì successivo alla chiusura diverranno oggetto di un sorteggio avente come premio un cesto cospicuo di prodotti forniti dalle aziende.

Le Olimpiadi del Gusto, organizzate con  il patrocinio della Città di San Giorgio a Cremano, avranno sede presso le ex-Fonderie Righetti.  L’inaugurazione avverrà alle ore 10,00 del 4 maggio e darà il via ad una serie di eventi tra i quali vari convegni a tema aventi ad oggetto i diversi aspetti della gastronomia, la sicurezza dei prodotti alimentari, la loro sostenibilità e la qualità nelle produzioni alimentari tipiche. Spazio anche alle degustazioni di vini, di dolci, di prodotti tipici campani in generale, ai seminari e tanto altro ancora. Scoprite cosa vi aspetta dal 4 al 6 maggio alle Olimpiadi del Gusto.

Foto courtesy of facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>