Milano Coffee Festival, dal 19 al 21 maggio

di Emma 0

Al via la prima edizione di Milano Coffee Festival, il festival interamente dedicato al caffè che si svolgerà dal 19 al 21 maggio a Base Milano interamente dedicato agli appassionati e ai curiosi di caffè.

caffè, caffè, semifreddo, caffè

Una tre giorno dedicata al caffè che si svolgerà in via Tortona 54 e con ingresso gratuito fra racconti, dimostrazioni, degustazioni e laboratori. Sarà possibile incontrare e interagire con i migliori torrefattori, con gli artigiani del caffè e i gourmet food e sarà anche possibile poter assistere a show cooking e contest con la musica live e intrattenimento sempre all’insegna del caffè. 

Tanti gli appuntamenti per poter meglio apprezzare e conoscere il caffè dall’Assaggio sensoriale dove apprendere la nozioni per riconoscere un espresso di qualità, la Guida alla degustazione del caffè per cogliere le differenze fra i diversi caffè.

L’Espresso perfetto offrirà la possibilità di poter conoscere i segreti che portano a servire un ottimo caffè espresso, ma no mancherà il Latte Art Specialist riservato agli operatori per preparare un cappuccino perfetto senza dimenticare How to brew coffee? alla scoperta della varietà dei metodi alternativi all’espresso nella preparazione del caffè. Spazio anche agli appuntamenti per gli operatori di settore una serie di approfondimenti come Espresso di qualità: le tecniche dei professionisti che consente di conoscere le caratteristiche e i pregi del caffè per preparare un espresso impeccabile, ma anche la possibilità di poter conoscere gli step per Aprire un Coffee Shop in Italia. Ecco gli orari della manifestazione: 19 e 20 maggio dalle ore 10 alle ore 22, 21 maggio (per gli operatori del settore) dalle ore 100 alle ore 17, Ingresso gratuito.

 

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>