Israele Expo 2015, la ricetta delle burekas

Spread the love

Le burekas, ricetta di Israele che vi propongo oggi per la serie Expo2015, rappresentano uno sfizioso finger food diffuso nel Medio Oriente. Soggette a diverse varianti, sono dei fagottini ripieni dall’inconfondibile forma triangolare che è possibile preparare sia con la pasta sfoglia, con la quale si ottengono degli stuzzichini più morbidi, che con la pasta phillo per un risultato leggermente più croccante. Anche il ripieno può variare passando da quello di verdure, tra le quali spiccano le melanzane, a quello a base di carne.

Israele Expo 2015 ricetta burekas

Le burekas vanno generalmente cotte in forno e si prestano a rendere il momento dell’aperitivo ancora più stuzzicante. Tra le versioni più diffuse ci sono quelle vegetariane al formaggio, in questo caso con feta e ricotta.  Apprezzato street food, le burekas vanno servite calde, appena cotte. Sono indicate anche per il brunch del fine settimana o da inserire in un qualsiasi buffet.

Le ricette israeliane continuano a prenderci per la gola, non smettete di seguirci per scoprire quelle che arriveranno. Per assaggiarle personalmente recatevi presso il Padiglione Israele ad Expo Milano. Per tutti gli altri approfondimenti, invece, visitate sia il sito ufficiale del Padiglione Expo Israele che la pagina facebook, nonchè le nostre ricette su Expo2015.

Lascia un commento