Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada, a Roma dal 17 maggio 

di Fabiana Commenta

Al via dal 17 al 20 maggio 2019 la nuova edizione di Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada che quest’anno fa tappa a Roma, a Parco Schuster.

Appuntamento quindi con la mozzarella di bufala della Campania, con la ‘strazzata’ della Basilicata e con la sfincia di San Giuseppe dalla Sicilia, il pane ca’ meusa e i cannoli sempre dalla Sicilia, il lampredotto dalla Toscana, un piatto povero a base di carne o i classici arrosticini dall’Abruzzo. Oltre alle delizie nostrane sarà anche possibile poter assaporare le delizie del cibo di strada internazionale perché non mancheranno le numerose proposte degli altri cibi di strada come ad esempio tacos e burritos del Messico, churros e le arepas del Venezuela oppure il tradizionale  barbecue degli Stati Uniti. insomma, via libera al festival del cibo di strada italiano e internazionale che si rinnova anche quest’anno a Roma. 

La kermesse, a ingresso rigorosamente gratuito, è cominciata nel 2014 e anno dopo anno continua a riscuotere notevole successo grazie all’inconfondibile tour di sapori in giro per l’Italia che offre la possibilità di degustare e di riscoprire prodotti tipici regionali introvabili, ma anche i piatti piatti internazionali più famosi: tutto diviso all’interno di vere e proprie isola gastronomiche dove sarà anche possibile osservare dal vivo la preparazione delle ricette più golose ascoltando anche il racconto dei diretti partecipanti all’iniziativa. 

Nel corso della quattro giorni dedicata alla kermesse del cibo di strada nazionale e internazionale sarà anche possibile visitare gli stand degli espositori che propongono tanti prodotti a chilometro zero del proprio territorio presentando grande varietà di ricette anche per vegani e vegetariani. Ingresso gratuito ed ecco gli orari (qui i dettagli della rassegna):

– Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 24.00

– Sabato dalle ore 11.00 alle ore 24.00

– Domenica dalle ore 11.00 alle ore 24.00

– Lunedì dalle ore 11.00 alle ore 24.00