Chocomodica 2015, dal 5 all’8 dicembre la Sicilia vi aspetta

di Ishtar 0

Torna uno degli appuntamenti siciliani imperdibili della stagione: Chocomodica sta per riaprire i battenti. Dal 5 all’8 Dicembre prossimi, al motto del claim “Merita un viaggio!”, la città barocca accoglierà appassionati, golosi e curiosi di tutta Italia nel suo magico centro storico fatto di palazzi, piazze e monumentti suggestivi. Modica, reduce dalla partecipazione all’appena conclusasi Esposizione Universale insieme a Perugia e Torino all’interno del Cluster Cacao e Cioccolato, torna arricchita e pronta per nuove fantastiche esperienze.

Anche l’immagine legata all’edizione che sta per avere luogo è in linea con il claim: raffigura un turista diretto verso  il Duomo di San Giorgio, con al seguito una valigia che ricorda le forme della classica tavoletta di cioccolato di Modica. Cochomodica è patrocinato, come di consueto, da Eurochocolate e vanta della collaborazione del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica.

Numerosi gli appuntamenti in programma destinati a tutte le tipologie di visitatori, dagli adulti ai bambini. Non mancheranno degustazioni guidate, workshop, laboratori di cucina, mentre i più piccoli avranno la possibilità di essere coinvolti nella storia legata alla produzione dell’originale cioccolato di Modica. Gli spunti venuti fuori dalla presenza della città ad Expo Milano saranno alla base dei convegni, incontri e tavole rotonde in programma.

Quattro, invece, le aree tematiche caratterizzanti la manifestazione: la prima, quella commerciale, dedicata alla vendita di prodotti artigianali appartenenti al mondo del cacao e cioccolato; la seconda, l’area didattico-culturale all’interno della quale avranno luogo i principali appuntamenti; la terza, destinata all’intrattenimento dei bambini e non solo, ed infine l’area Special Event, luogo destinato agli spettacoli ed eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>