Come fare le patatine come quelle comprate

Le patatine fritte mettono sempre tutti d’accordo, se poi sono fatte in casa allora non è possibile non notare la differenza: ne guadagnano sicuramente in gusto e genuinità. Ma c’è un segreto per ottenere un risultato impeccabile sfornando della patatine come quelle comprate, ovvero seguire attentamente alcune indicazioni. Per preparare delle patate chips croccanti non bisogna avere chissà quali capacità nè essere dei maghi dei fornelli, seguite le dritte per fare un’ottima figura ottenendo la migliore delle soddisfazioni.

Come fare le patatine come quelle comprate

Volete delle patate chips croccanti? Allora iniziate dal taglio, che dovrà essere il più sottile possibile. Utilizzate, allo scopo, una mandolina. Questo è il primo passo verso delle patatine fatte in casa come quelle comprate.

Ma gli accorgimenti per fare le patatine fritte come quelle in busta non sono finiti. Una volta ottenute le fette dovrete avere l’accortezza di asciugarle accuratamente con un canovaccio pulito. Effettuata anche tale operazione mettete a scaldare abbondante olio di semi fino a quando risulti ben caldo, quindi adagiatevi le fette di patate, ma poche per volta, facendole friggere fino a completa doratura.

Solo adesso potranno essere scolate, tamponate delicatemente con della carta assorbente da cucina e salate generosamente. Per una variante più leggera potrete dedicarvi alla realizzazione delle chips fatte in casa al forno: niente frittura ma un risultato altrettanto valido, ideale per i più piccoli: provare per credere. Sullo stesso genere non potete perdere anche queste varianti sfiziose:

Chips di patate fatte in casa al forno, ricetta

Fish and chips di Simone Rugiati

Chips di verdure al forno, da Junk good