Gli alimenti che non fanno ingrassare, la classifica

di Fabiana 0

Chi non ha mai sognato di mangiare alimenti anche in quantità industriale, ma senza ingrassare? Se siete alla ricerca di una serie di cibi del genere, sappiate che una lista dei sogni del genere è stata stilata dal britannico The Independent

Quattordici i cibi individuati dall’esperta di turno indicando cibi che possono essere consumati in quantità e senza vedere aumentare la lancetta della bilancia, ma naturalmente si tratta soprattutto di verdure e di frutta. 

More: sono un concentrato di vitamina C e di antiossidanti e aiutano a mantenere giovane la pelle.

Arance: benefici per la pelle e pienone di vitamina C con questi agrumi poco calorici.

Fragole: ancora più ricche di vitamina C rispetto alle arance, contengono anche polifenoli, potassio, fibre.

Mirtilli: ricchissimo di antiossidanti, di fibre, dolci e con poche calorie.

Cetrioli: è composto soprattutto da acqua, sazia e presenta solo 16 calorie per porzione. I semi sono ricchi di fibre e beta-carotene.

Pomodori : ricchi di licopene contrastano le malattie croniche e sono ricchi di vitamine A, C e B2, potassio e fibre.

I SUPERFOOD DA PROVARE

Sedano: è composto al 95% di acqua ed è ricchissimo di benefici perché contiene potassio, folati, fibre, vitamina K: meglio consumarlo fresco per fare il pieno di antiossidanti .

Cavolo: poche calorie, molte proteine, fibre e omega-3 per un ortaggio molto versatile in cucina.

Pompelmo: ricco di fibre che bloccano la fame e stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue, il pompelmo sazia subito ed è molto indicato durante le diete.

Broccoli: sono ‘super vegetali’ ricchi di sulforafano, un anti cancerogeno, vitamine A,C,E e K e fibre.

Melone: ricchissimo di beta-carotene, vitamine A e C giornaliere è composto soprattutto di acqua e contiene poche calorie.

Cavolfiore: ricco di antiossidanti e sostanze fitochimiche che aiutano, contiene anche folati, fibre, vitamine C e K e poche calorie.

Lattuga: bassissime calorie per la lattuga ricca di vitamine e ferro.

Melone verde: qualche calorie in più per il melone verde ricco di vitamina C, utilissimo per avere una pelle invidiabile.

photo credits | thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>