Non è semplice scegliere la bottiglia da regalare a Natale. La scelta della bottiglia giusta da regalare o da condividere durante le festività natalizie rappresenta sempre un momento cruciale. Il Natale è quel periodo dell’anno in cui ci si riunisce maggiormente con parenti e amici che solitamente non si incontrano tutti i giorni ed in occasioni di questo tipo sicuramente l’elemento principale è il brindisi.
Mogo HI-Fi Bar & Dining si presenta come una delle aperture più attese nel panorama milanese, stabilendosi nel dinamico quartiere Isola, all’interno del polo ex industriale di Scalo Farini. Precisamente in Via Bernina 1C, dove un tempo sorgeva la birreria Edit, il locale incarna la filosofia del listening bar, un format in cui l’esperienza musicale è elevata a protagonista grazie a un impianto audio di altissima qualità, affiancata da una proposta gastronomica e di cocktail pensata per la condivisione.
Sono state svelate le cinque principali tendenze del mondo dei cocktail e a svelarle è stato il Bacardi Cocktail Trends Report 2026, giunto alla sua settima edizione e realizzato in collaborazione con The Future Laboratory. Attraverso sondaggi tra gli addetti ai lavori e consumatori, ecco che si è arrivati ad offrire una visione chiara sull’evoluzione delle esperienze di consumo, sui nuovi sapori emergenti e su come i giovani consumatori si approcceranno al mondo dei cocktail nel prossimo anno.
Ora si parla di affumicatura dei cocktail. Nella mixology moderna diventa protagonista il fumo, ma non solo più come spettacolarizzazione del cocktail. L’affumicatura, sia essa diretta o intrinseca nei distillati, sta ridefinendo l’esperienza del bere, introducendo una dimensione di attesa, tensione e creazione di un momento rituale attorno al drink.
La classifica annuale dei cocktail più popolari, stilata da Drinks International, conferma la stabilità e la supremazia dei grandi classici della mixology. Per la quarta volta, il cocktail italiano per eccellenza, il Negroni, si è aggiudicato il primo posto, ribadendo la profonda e duratura influenza dell’Italia sulla scena globale dei bar.
La prima edizione dell’International Coffee Forum, la manifestazione di due giorni interamente dedicata all’universo del caffè, si è conclusa con un gesto inaspettato e significativo presso il Centro Congressi dell’Università Federico II di Napoli. A sigillare l’evento è stato Andrea Villa, esperto di caffè e mixology, che ha presentato una creazione inedita: il cocktail “Napoli Sospesa“.
Nel quartiere di Akihabara a Tokyo, famoso per essere il centro mondiale di anime, manga, videogiochi e tecnologia, sta emergendo un locale che sposta i confini della creatività: il TCG & Board Games Café & Bar Fun. La sua formula è tanto semplice quanto geniale, ossia trasformare le popolari carte da gioco collezionabili (TCG), come quelle di Pokémon o Yu-Gi-Oh!, in cocktail personalizzati.
Un nuovo studio pubblicato in questi giorni sta consigliando alle persone di porsi la domanda “dove si trova l’acido palmitico“. Una questione delicata, che richiama per forza di cose lo spauracchio dei tumori, a poche settimane di distanza da un racconto di Jovanotti preso in esame anche sul nostro magazine. Cerchiamo di capire quali alimenti debbano essere in qualche modo limitati secondo l’analisi in questione, in modo da procedere anche con una sorta di attività di prevenzione qui in Italia.
Interessante capire dove bere i migliori cocktail a Parigi. Per gli estimatori della buona tavola e, in particolare, degli amanti dei cocktail di alta qualità, l’ultima tendenza parigina rappresenta una svolta entusiasmante. La grande novità è che un numero crescente di ristoranti stellati e di tendenza sta elevando la propria offerta, introducendo nei menu cocktail da vera competizione.
Il panorama globale della mixology, fotografato dalla classifica annuale di Drinks International basata sulle vendite nei 100 migliori cocktail bar del mondo, conferma un dato di fatto: il Negroni è saldo sul trono dei cocktail classici. Composto da Campari, gin e vermouth rosso, l’aperitivo all’italiana mantiene la prima posizione, celebrato per la sua perfetta semplicità e per essere un vero e proprio simbolo di identità. A scuotere il podio c’è però una grande sorpresa in undicesima posizione: il Pornstar Martini.
Una nuova panoramica aggiornata sulle migliori torte al cioccolato in circolazione nel 2025. Le classifiche gastronomiche di TasteAtlas si basano sulle valutazioni del pubblico di TasteAtlas, con una serie di meccanismi che riconoscono gli utenti reali e ignorano le valutazioni bot, nazionaliste o patriottiche locali, e attribuiscono un valore aggiunto alle valutazioni degli utenti che il sistema riconosce come competenti.
Per la classifica “Top 41 Chocolate Cakes in the World” fino al 15 ottobre 2025, sono state registrate 3.503 valutazioni, di cui 2.397 riconosciute dal sistema come legittime. Le classifiche di TasteAtlas non devono essere considerate la conclusione finale globale sul cibo. Il loro scopo è promuovere l’eccellenza dei cibi locali, infondere orgoglio per i piatti tradizionali e suscitare curiosità per piatti che non avete ancora provato.
Focus sui cocktail di Halloween. Che si stia pensando di organizzare una festa di Halloween a casa o semplicemente dare un tocco speciale alla notte del 31 ottobre, sicuramente un menu a tema è un ottimo punto di partenza. Quando però si parla di festa non possono mancare di certo i vari cocktail ed ecco alcuni dei più famosi che sono stati riadattati proprio per renderli perfetti durante la notte di Halloween.
C’è tanto da dire a proposito di una novità come IRRIPETIBILE! American. Se al bancone del tuo bar preferito senti ordinare con enfasi un “IRRIPETIBILE!”, non si tratta di un semplice gioco di parole, ma del nome di un prodotto rivoluzionario che sta ridefinendo il concetto di aperitivo. IRRIPETIBILE! American è l’ultima e singolare creazione di Gianni Tagliapietra e della moglie Alessia Zanin, fondatori della vicentina Hungrycircle. L’azienda ha come missione quella di trasformare un gesto quotidiano e abitudinario in un’esperienza sensoriale in continua evoluzione.
Capiamo cosa mangiare per Ognissanti e Giorno dei morti. L’arrivo di Halloween funge da preludio alle nostre tradizioni italiane di Ognissanti (1° novembre) e Giorno dei Morti (2 novembre). Un tempo, la credenza popolare voleva che i defunti visitassero le proprie famiglie portando doni ai bambini, e per onorare il loro lungo viaggio dall’aldilà, le tavole venivano imbandite con ogni sorta di prelibatezza.
cosa mangiare per Ognissanti
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.