Ricette bimby primi piatti, le farfalle con mascarpone e pistacchi

Ricette bimby primi piatti farfalle mascarpone pistacchi

Non so se ve l’ho già detto, comunque credo di si, perchè quando si parla di pistacchi non riesco a trattenere il mio entusiasmo, io li metterei ovunque, e non scherzo. Le farfalle con mascarpone e pistacchi preparate con il bimby sono solo l’ultimo piatto preparato utilizzando il cosìdetto “oro verde”, e non è un caso se viene così definito. E’ una tipologia di frutta secca versatile, adatta ad impreziosire ogni piatto, una vera chicca.
Certo non si può definire un alimento economico, ma vale assolutamente tutti gli euro che costa.

Bene, dopo questa apologia del pistacchio non mi resta che illustrarvi questo delizioso primo piatto di farfalle con mascarpone e pistacchi che prepareremo grazie all’utilizzo del bimby. Un piatto che unisce oltre al formaggio ed alla frutta secca, anche lo speck, per non farci mancare niente! Il bimby sicuramente agevola la preparazione, trita i pistacchi, rosola lo speck e prepara il gustoso condimento a base di mascarpone che andrà ad avvolgere le farfalle, ma, in mancanza del robot multifunzione, possiamo preparare le farfalle anche senza, non è difficile, forse solo leggermente più lunga la preparazione.

Quindi molto brevemente si inizia con il tritare i pistacchi, poi a parte si rosola lo speck tagliato a listarelle con il burro, si uniscono i pistacchi tritati ed il mascarpone ed infine si condiscono le farfalle con il sugo preparato. Per chi piace, un’abbondante spolverata di parmigiano grattugiato!