Fritto Misto, la 14esima edizione ad Ascoli Piceno

di Fabiana Commenta

L’appuntamento per gli amanti del fritto è fissato ad Ascoli Piceno con la 14esima edizione di Fritto Misto che si terrà dal 21 aprile al 1 maggio: ogni fritto è un capriccio è il claim scelto quest’anno per poter lanciare la nuova edizione dedicata agli appassionati del fritto.

fritto misto , fritto, olive, olive ascolane

Presenti quest’anno ben 50 fritture diverse che arrivano dall’Italia e dal mondo, ma anche chef, street food, convegni, laboratori e mercatini che ospiteranno i prodotti dei territori terremotati dei Sibillini.

La manifestazione, curata anche quest’anno da da Tuber Communications di Stefano Greco, si svolgerà in tutta la la città anche se il punto centrale sarà il Palafritto a piazza Arringo di Ascoli Piceno.

Sarà lì che i visitatori potranno degustare le olive fritte ascolane dop, la paranza sambenedettese, il cuoppo napoletano, gli arancini, le panelle e i cannoli siciliani, i panzerotti pugliesi, lo gnocco fritto di Modena. E per chi non si accontenta del fritto tutto italiano non mancherà la possibilità di poter assaporare le sociali fritte internazionali di piatti molto amati come i Fish e Chips che arrivano dall’Inghilterra, gli involtini primavera cinesi, i tacos messicani, i brasiliani Coxhina, quibe e pastel.

Insomma non ci sarà che l’imbarazzo della scelta anche considerando che tutti i prodotti saranno disponibili anche senza glutine.

Fritto Misto si conferma un appuntamento importante che riesce a canalizzare l’attenzione di tanti turisti provenienti da tutta Italia e pronti a lanciarsi nella degustazione di fritti e prodotti di ogni genere per una cinque giorni dedicata interamente agli amanti del fritto.

photo credits | think stock