Patate e melanzane in frizzaglio

di liulai 1

Non so voi ma io sono sempre alla ricerca di varianti per cucinare le verdure. Rovistando nei miei numerosi ricettari ho trovato questa ricetta semplice e con verdure di stagione. Qualche lettore attento in questo caso mi farebbe sicuramente notare che le patate non sono di certo una verdura! Giustissimo ma le melanzane si! Le patate tra l’altro sono un po’ come il prezzemolo, stanno bene da per tutto e associate con le melanzane, verdura che amo molto, sono convinta che daranno vita ad un’accoppiata che risulterà vincente! Un consiglio: se pensate che le melanzane siano troppo amare, mettetele in ammollo con del latte per circa due ore, vedrete, si ammorbidiranno e acquisteranno un sapore molto più dolce!

Patate e melanzane in frizzaglio (ingredienti per 4 persone)
3 melanzane
5 pomodori secchi sott’ olio
1 patata
1 spicchio d’aglio
un ciuffetto di prezzemolo
qualche foglia di basilico
olio extravergine d’oliva
sale, pepe.

Preparazione:
Lavate le melanzane e tagliatele a cubetti. Spellate la patata e tagliate anch’essa a piccoli cubetti. Preparate un trito con basilico, aglio e prezzemolo.
Scaldate in una padellina un po’ d’olio e quando è bollente versatevi la patata facendo andare per alcuni minuti. Versate quindi le melanzane. Fatele saltare per 3 minuti, poi versatevi il trito aromatico e i pomodori secchi spezzettati. Aggiustate di sale e di pepe, saltate per mezzo minuto, e servitele calde o fredde a vostro piacimento.

Commenti (1)

  1. molto stuzzicante,ricetta da fare subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>