XXII Fiera del miele ad Arezzo il 13 e 14 dicembre

di Redazione 1

Nei giorni del 13 e 14 dicembre si svolgerà la XXII° rassegna della Fiera del Miele ad Arezzo, evento promosso ed organizzato dall´Associazione Apicoltori delle province toscane assieme alla Confagricoltura Arezzo.

L´appuntamento sarà presso la Borsa Merci, P.zza Risorgimento nel centro di Arezzo (appena 200 mt dalla stazione FS di Arezzo) sabato 13 dalle 16 alle 19 e domenica 14 dalle 10 alle 19.

La manifestazione gode del Patrocinio di Provincia, Camera di Commercio e Comune di Arezzo e del contributo della Regione Toscana – Dipartimento Sviluppo Economico.

Alla manifestazione parteciperanno 11 aziende apistiche, le più rinomate dell´apicoltura toscana che venderanno i loro prodotti realizzati grazie alla preziosa laboriosità delle api (miele, polline e pappa reale).

Durante la rassegna sarà anche possibile degustare mieli mono e multi flora e il tutto sarà contornato dal 9° concorso “Le api e la natura” nel quale saranno presentati gli elaborati scritti delle scuole, al quale potranno partecipare tutte le scolaresche sensibilizzate dalla campagna divulgativa realizzata dall´ Associazione degli apicoltori.

Nello stand dell´Associazione apicoltori si potranno avere tutte le informazioni sulla vita associativa e sul settore apistico (corsi, convegni, normativa, tecnica etc). All´interno della sala verrà allestita una linea completa dei macchinari che vengono utilizzati per l´estrazione del miele, in funzione per tutta la durata della fiera, con lo scopo di presentare a tutti i partecipanti le varie fasi del processo di smielatura.

La manifestazione si conferma punto di riferimento sia per apicoltori ed operatori del settore che avranno la possibilità di esporre e vendere i loro prodotti, sia per i cittadini che nel corso delle edizioni passate hanno mostrato un sempre maggior avvicinamento ed interesse verso l´iniziativa. L´ingresso alla Fiera sarà interamente gratuito e libero. Per maggiori informazioni si potranno contattare i numeri 0575/905355, 0575/907436 o visitare il sito internet www.arezzocitta.com

Commenti (1)

  1. AGGIORNAMENTO

    L’Associazione Apicoltori delle province toscane assieme a Confagricoltura Arezzo, organizzano la XXIV° edizione della Fiera del Miele nei giorni di Sabato 11 e Domenica 12 dicembre p.v., presso la Borsa Merci, P.zza Risorgimento in centro ad Arezzo (appena 200 mt dalla stazione FS di Arezzo).
    La manifestazione gode del Patrocinio di Provincia, Camera di Commercio e Comune di Arezzo.

    Programma:
    Nei due giorni di fiera sarà possibile degustare mieli mono e multi flora.

    L’ingresso alla Fiera sarà interamente gratuito e libero.

    Per visualizzare il programma completo della fiera consultare il sito web http://www.mielesantagata.com

    Organizzatore:
    Associazione Apicoltori delle province toscane assieme a Confagricoltura Arezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>