XXII Fiera del miele ad Arezzo il 13 e 14 dicembre

Nei giorni del 13 e 14 dicembre si svolgerà la XXII° rassegna della Fiera del Miele ad Arezzo, evento promosso ed organizzato dall´Associazione Apicoltori delle province toscane assieme alla Confagricoltura Arezzo.

L´appuntamento sarà presso la Borsa Merci, P.zza Risorgimento nel centro di Arezzo (appena 200 mt dalla stazione FS di Arezzo) sabato 13 dalle 16 alle 19 e domenica 14 dalle 10 alle 19.

La manifestazione gode del Patrocinio di Provincia, Camera di Commercio e Comune di Arezzo e del contributo della Regione Toscana – Dipartimento Sviluppo Economico.

Alla manifestazione parteciperanno 11 aziende apistiche, le più rinomate dell´apicoltura toscana che venderanno i loro prodotti realizzati grazie alla preziosa laboriosità delle api (miele, polline e pappa reale).

Durante la rassegna sarà anche possibile degustare mieli mono e multi flora e il tutto sarà contornato dal 9° concorso “Le api e la natura” nel quale saranno presentati gli elaborati scritti delle scuole, al quale potranno partecipare tutte le scolaresche sensibilizzate dalla campagna divulgativa realizzata dall´ Associazione degli apicoltori.

Nello stand dell´Associazione apicoltori si potranno avere tutte le informazioni sulla vita associativa e sul settore apistico (corsi, convegni, normativa, tecnica etc). All´interno della sala verrà allestita una linea completa dei macchinari che vengono utilizzati per l´estrazione del miele, in funzione per tutta la durata della fiera, con lo scopo di presentare a tutti i partecipanti le varie fasi del processo di smielatura.

La manifestazione si conferma punto di riferimento sia per apicoltori ed operatori del settore che avranno la possibilità di esporre e vendere i loro prodotti, sia per i cittadini che nel corso delle edizioni passate hanno mostrato un sempre maggior avvicinamento ed interesse verso l´iniziativa. L´ingresso alla Fiera sarà interamente gratuito e libero. Per maggiori informazioni si potranno contattare i numeri 0575/905355, 0575/907436 o visitare il sito internet www.arezzocitta.com