Torta delle rose, alla scoperta di questa delicata ricetta

di pask 0

A volte tanti piatti vengono ispirati dalle leggende. In questo caso, la leggenda che c’è dietro alla preparazione della torta delle rose è particolarmente suggestiva. Sì, dal momento che stando a quanto viene riportato dalla leggenda, pare che la torta delle rose sia stata creata con l’intento di rendere il giusto omaggio alla splendida bellezza che caratterizzava Isabella d’Este, che a quell’epoca era poco più che sedicenne.

Da quel momento in avanti, la torta delle rose rappresenta proprio il dolce tipico della zona del mantovano, ma anche del cremonese. Secondo la ricetta classica, la farcia della torta delle rose deve essere realizzata con burro morbido che viene lavorato insieme allo zucchero. In questa ricetta che andremo ad approfondire, invece, viene proposta con crema pasticcera e spezie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>