Nuovi cocktail di Natale da valutare oggi. Il Natale è il momento dell’anno in cui si ha la voglia di trascorrere momenti più spensierati con la propria famiglia e gli amici. Non mancano in queste circostanze le grandi tavolate dove il brindisi risulta essere sicuramente protagonista.

Da Santàl nuove idee sui cocktail di Natale
Per rendere queste serate ancora più speciali, ecco che Santàl (brand del Gruppo Lactalis) propone Santàl Fruitz!, una linea di bevande alla frutta leggermente frizzanti che coniuga piacere, naturalità e versatilità. Grazie a ingredienti 100% naturali, senza zuccheri aggiunti o conservanti, Fruitz! rappresenta la scelta ideale per tutta la famiglia, perfetta sia da gustare in purezza che come base per cocktail creativi.
Per le feste, Santàl suggerisce tre ricette ispirate ai grandi classici della mixology, reinterpretate con il gusto vibrante dell’Arancia Rossa Mix. Si parte dall’Orange Blossom che, nato durante il Proibizionismo americano, questo cocktail si distingue per il suo profilo floreale e delicato. La versione festiva proposta da Santàl unisce la base secca del gin alla freschezza del limone e all’intensità di Fruitz! Arancia Rossa.
Per un tocco scenografico tipicamente natalizio, il drink può essere decorato con cannella o chiodi di garofano, richiamando i profumi tipici delle spezie invernali. Continuando a creare cocktail affidandosi al gusto dell’Arancia Rossa Mix, ecco l’Harvey Wallbanger. Si tratta di un drink dal carattere retrò che scalda l’atmosfera sotto l’albero. La ricetta prevede una base di vodka arricchita da un liquore vanigliato e speziato.
L’aggiunta di Santàl Fruitz! Arancia Rossa Mix crea un affascinante effetto a strati e un equilibrio perfetto tra la dolcezza della frutta e le note calde della vaniglia, evocando la complessità aromatica dei dolci natalizi come il panettone. Infine non poteva mancare il Virgin Negroni. Per chi non vuole rinunciare al rito dell’aperitivo pur preferendo l’analcolico, il Virgin Negroni è la soluzione ideale.
In questa variante, Santàl Fruitz! sostituisce il vermouth, il succo di melograno richiama l’amaro del bitter e la tonica apporta la struttura del gin. Il risultato è un drink dal colore rosso brillante, perfetto da guarnire con rosmarino e chicchi di melograno per un brindisi scenografico che mette d’accordo tutti gli ospiti.
Con le sue tre varianti (Arancia Rossa, Pompelmo e Pesca), Santàl Fruitz! trasforma il brindisi natalizio in un’esperienza sensoriale che unisce la tradizione dei grandi cocktail alla modernità di un consumo consapevole e leggero. Un’idea molto interessante da mettere in atto proprio durante questi pranzi e cene dedicate alle festività natalizie, in cui ci si può concedere un aperitivo leggero in vista delle grandi abbuffate.