Cous Cous Fest, al via l’edizione 2018

Tutto pronto per l’edizione 2018 del Cous Cous Fest che si tiene come ogni anno a San Vito Lo Capo, incantevole borgo della Sicilia: l’appuntamento è fissato dal 21 al 30 settembre (www.couscousfest.it) per la 21esima edizione della kermesse enogastronomica che vede proprio il Couscous lo strumento di integrazione culturale, piatto simbolo di storia e unione dei popoli che si affacciano sul Mediterraneo. 

Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta e offre la possibilità di una scelta molto ampia da un punto di vista gastronomico.  

Sarà possibile degustare oltre 30 tipi di cous cous presso Al Waha optando per quella locale a base di pesce fino alle proposte innovative, fra pesce, carne o addirittura senza glutine come esige la “moda” del momento.

Saranno 6 le case del cous cous, 4 delle quai verranno collocate sulla spiaggia:

Casa del cous cous di San Vito Lo Capo: offre il couscous e piatti della tradizione gastronomica locale;

Al Waha, la tenda berbera sulla spiaggia dove i piatti tradizionali o internazionali sono serviti sui divanetti bassi di tradizione araba.

Casa del cous cous del Maghreb;

Cous Cous and friends: offre cous cous e ricette simili;

Casa del cous cous del Mediterraneo: offre cous cous della tradizione e dei  paesi mediterranei; 

Casa del cous cous: offre assaggi delle varianti internazionali;

Per poter accedere alle case del cous cous e fare le degustazioni, è necessario acquistare un ticket del costo di €10,00 e formato da due talgiandi: con il primo si può prendere una porzione di cous cous a scelta tra i menu proposti e un bicchiere di vino e con il secondo si scegliere fra in dolce tipico siciliano. 

I ticket possono essere acquistati dalle 12:00 a mezzanotte presso le tre biglietterie della manifestazione che si trovano nelle vie principali del paese oppure online è disponibile il  carnet di 10 ticket (www.couscousfest.it). Oltre agli appuntamento gastronomici, sci saranno come sempre ospiti, artisti e concerti gratuiti, fra cultura e spettacolo. 

photo credits | couscous fest