Elogio degli ortaggi, in uscita il libro Zuppe+

di Fabiana Commenta

Vellutate, creme e altre preparazioni, ma rigorosamente con gli ingredienti di stagione arricchiscono le pagine di Zuppe+, l’ultima pubblicazione della food blogger inglese Amber Locke perfette per la stagione autunnale.

Le ricette proposte coniugano con leggerezza e gustosa necessità di poter integrare la voglia di cibi caldi e confortanti per i primi freddi e la giusta dose di vitamine.Senza trascurare la presenza di frutta e verdura che sono ingredienti perfetti per le ricette di Healty Book, i libri dedicati alla sana alimentazione che ci regala benessere.

zuppe

Le ricette di Amber Locke convinceranno anche i più reticenti a lasciarsi sedurre dalla bontà della frutta e della verdura di stagione scoprendone le delizie e le proprietà nutritive. 

Nonostante si tratti di ricette sostanzialmente vegane, le preparazioni non sconvolgono mai del tutto la ricetta originale offrendo anche una certa possibilità di scelta nella variazione della ricetta proposta. Inno alle verdure, il libro non trascura nessuna delle ricette necessarie per poter creare una vellutata, un minestrone, una crema o un consommé offrendo anche la possibilità di poter usufruire delle ricette base che possono poi essere utilizzate anche per altre ricette diverse, dai tipi di brodo fino alla passata di pomodoro.

Per gli appassionati di creme, vellutate e Company non manca neppure la possibilità di poter arricchire ulteriormente le preparazioni grazie al capitolo speciale dedicato alle“guarnizioni e salse“. Qualche suggerimento? Si va dai ceci speziati arrostiti, alle foglie di salvia fritte, fino al rosti di ortaggio che diventano non solo decorazioni, ma piccole delizie da gustare.

photo credits | Instagram