Parmigiano Reggiano Night, il 26 e il 27 ottobre

di Fabiana 0

Saranno oltre 500 i ristoranti in Italia che venerdì 26 e sabato 27 ottobre celebreranno il Parmigiano Reggiano in occasione del ritorno della “Parmigiano Reggiano Night“, iniziativa giunta alla settima edizione e inserita all’interno del contesto “Io Scelgo Parmigiano Reggiano”, il progetto che intende promuovere l’eccellenza italiana nell’arte di elaborare e interpretare le nostre pregiate materie prime, trasformandole in proposte gastronomiche che diventano imprescindibili simboli della nostra cucina. Uno di questi è proprio il Parmigiano Reggiano. 

Il Parmigiano Reggiano è tra i formaggi più antichi e più ricchi che si conoscano e viene preparato con gli stessi ingredienti (latte, sale e caglio) e la stessa cura artigianale e con una tecnica di produzione che ha subito pochi cambiamenti nei secoli. 

La manifestazione Parmigiano Reggiano Night viene organizzata offrendo una degustazione di due stagionature di Parmigiano Reggiano: è ovviamente il Parmigiano l’ingrediente principe della serata all’interno di una serie di menu dedicati e pensati per esaltarne tutto il gusto e tutta la versatilità. Simbolo dell’eccellenza della nostra gastronomia, il parmigiano reggiano è un ingrediente ricco di sostanze nutrienti anche per i bambini fornendo una quantità molto alta di calcio. Per poter consultare tutto l’elenco che ristoranti di tutta Italia che partecipano all’iniziativa è possibile consultare il sito www.prnight.parmigianoreggiano.it. 

Dallo stesso sito sarà anche possibile poter prenotare il ristorante di vostro gradimento fra quelli che aderiscono all’iniziativa Parmigiano Reggiano Night. 

Se siete amanti dei social potrete anche catturare gli scatti pià salienti della serata e condividere la vostra esperienza su diversi canali come Facebook, Twitter e Instagram utilizzando l’hashtag #PRnight2018. Tutte le foto più simpatiche della serata verranno raccolte, selezionate e le migliori verranno pubblicate sui canali social del Consorzio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>