Tramezzini di pollo al Camembert

L’ideale per un pranzo fuori di casa è sempre un tramezzino, e con la nostra ricetta del tramezzino di pollo al Camembert scoprirete una nuova ricetta che forse non sarà originale o sconosciuta ma di sicuro vi stupirà per come è buona, facile da prepare e soprattutto da portare in giro, magari per un pranzo in riva al mare. Noi però vediamo bene questi tramezzini anche per una festa a casa o per una cena tra amici.

tramezzini pollo camembert

 

Gli ingredienti fondamentali sono il pollo, da abbinare a fette di pane integrale o pane ai cereali, e il Camembert che sostituirà le salse come la maionese, che in genere sono sempre presenti nella ricetta dei tramezzini di pollo. Chiaramente la nostra è solo un’idea di partenza perchè quando si tratta d tramezzini la fantasia è indispensabile per creare nuovi accostamenti di sapori e ingredienti. Potete ad esempio arricchire i tramezzini di pollo con altre verdure, come zucchine, melanzane o peperoni grigliati. I cetriolini sott’aceto aggiungeranno un pizzico di acidità e se desiderate un gusto particolare potreste aggiungere fettine di avocado spruzzate con un po’ di succo di limone.

Questa inoltre è una ricetta ottima per riciclare gli avanzi di pollo, o per riutilizzare l’arrosto di pollo o di tacchino che magari è rimasto da una precedente cena e che non sapete come rendere più appetitoso.

Volete altre idee per golosissimi tramezzini? Date un’occhiata alle nostre ricette: tramezzini al tonno con cipolle e cetrioli, tramezzini con verdure leggeri, tramezzini ripieni, 4 tramezzini per una festa di bambini. Infine se state attenti alle calorie, provate il tramezzino light della Prova del Cuoco.

Photo Credits | koss13 / Shutterstock.com