Risotto allo zenzero con il Bimby

Non c’è niente di più semplice della ricetta del risotto allo zenzero con il Bimby. A me piace mangiare il risotto in tutte le stagioni ma, come molti di voi, lo considero una pietanza tipicamente autunnale e invernale e quindi è in questo periodo che lo preparo più spesso. Tra tutte le spezie, lo zenzero è quella che ho imparato a utilizzare nell’ultimo periodo, sia in preparazioni dolci che salate. Ha un leggero sentore di limone quando lo tagli, è speziato e un po’ piccante quando assaggi. Insomma vi consiglio di provare il risotto allo zenzero con il Bimby per scoprire anche voi quanto è buono.

zenzero

Con il Bimby è semplicissimo preparare i risotti, direi molto più semplice che la normale cottura in pentola. Il Bimby cuoce, rosola, mescola, fa tutto quello che dovreste fare voi per preparare un risotto a regola d’arte. E poi è anche molto rapido e in 18 minuti esatti dentro il boccale avrete pronto il vostro risotto allo zenzero fumante.
Per aggiungere un pizzico di profumo in più, potete aggiungere alla fine qualche scorzetta di limone; se vi piace potete anche mantecare il risotto come si fa tradizionalmente con parmigiano e una noce di burro.

Per cuocere il risotto utilizzate il brodo vegetale. Noi vi consigliamo il dado vegetale Bimby che è sempre gustoso e soprattutto salutare e genuino. Se vi piacciono le ricette con lo zenzero e i risotti, abbiamo tante altre idee:

Risotto allo zenzero, ricetta semplice
Pollo allo zenzero di Benedetta Parodi
Pollo allo zenzero fresco o in polvere?
Come fare il pollo allo zenzero, ricetta passo passo
Cosce di pollo allo zenzero, ricetta veloce
Pollo allo zenzero e mandorle, ricetta veloce

Lascia un commento