Pizza di polenta al forno con salsiccia

Ad una pizza non si dice mai di no, e con la pizza di polenta al forno con salsiccia scoprirete un modo originale per gustare una pizza che pizza non è, ma che gli somiglia tantissimo. La ricetta della pizza di polenta sfrutta la grande versatilità di questo ingrediente che si può fare indurire in modo da creare una sostanziosa base da farcire come una pizza, ma anche per fare gnocchi e frittelle. Quella che vi suggeriamo è una versione gustosa che mescola il sapore della salsiccia con i pomodori secchi e la scamorza. Assolutamente da provare!

pizza polenta forno salsiccia

La polenta è l’ingrediente ideale per accompagnare sugosi intingoli ma basta poco per trasformarla in qualcosa di diverso e scoprire nuovi sapori, insieme a un nuovo modo di utilizzare un ingrediente versatile, economico e pratico da preparare. Al posto di preparare una base per pizza la far lievitare, potete utilizzare la polenta istantanea o addirittura quella precotta, per creare la vostra pizza di polenta e poi farcirla come preferite. Noi vi suggeriamo la pizza di polenta e funghi e la pizza di polenta al formaggio ma voi potete rinnovare la ricetta come vi suggerisce la creatività.

Ci sono tante varianti della pizza di polenta che mescolano diversi ingredienti. Noi vi suggeriamo di provare: pizza salata di polenta, pizza di polenta di Benedetta Parodi, pizza di polenta e broccoli, pizza di polenta con funghi e speck, pizza di polenta e porcini. Se poi volete provare altre ricette sul tema, date uno sguardo a queste idee: polenta al forno con ricotta, pasticcio di polenta al forno con zucchine.

Photo Credits | Charlotte Lake / Shutterstock.com

Lascia un commento