Leonardo.it I say blog!
  • 24
  • giu
  • 2008

Andiamo a mietere il grano … per scoprire il gusto del passato

Andiamo a mietere il grano … sulle orme di un antico rito contadino, ripercorrendo un momento di festa e di gioia delle popolazioni rurali, per riscoprire i sapori della tavola bucolica!
Grazie all’iniziativa del Ristorante Lanterna Blu, sarà possibile rivivere la celebrazione della battitura del grano, il momento in cui i contadini vedevano ricompensati gli sforzi compiuti durante l’anno. Anticamente questo periodo veniva celebrato con grandi feste e opulenti banchetti. Il 26 ed il 27 giugno a Quarrata, in provincia di Pistoia, si ripeterà questo rituale ormai poco conosciuto, e sarà possibile riassaporare i piatti della tradizione contadina.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Andiamo a mietere il grano … per scoprire il gusto del passato"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Andiamo a mietere il grano … per scoprire il gusto del passato"

  1. liulai

    magari essere lì; fossi stata di quelle zone non me la sarei sicuramente lasciata scappare una così deliziosa esperienza!




Il network di ISayBlog!


Polls

Siete golosi o salutisti?

View Results

Loading ... Loading ...

Foto Gallery

torta pomodori
zuppa di lenticchie e orzo perlato
maccheroni giri e besciamella, al forno
lemon cheesecake
spiedini golosi verdure contorno differente
foto 1
Ice cream sandwich ricetta velocissima merenda super
alberelli di natale
Timballo di anelli siciliani

Diventa fan di Ginger and Tomato