La torta allo yogurt più famosa del web, la sette vasetti

di Ishtar Commenta



Torta yogurt più famosa web sette vasetti

Pratica, veloce e versatile, come non provare la torta allo yogurt più famosa del web, la sette vasetti? Ricordo di averla scoperta ormai qualche anno fa, ai miei esordi in un forum di cucina che frequentavo spesso alla ricerca di aiuti e consigli. La ricetta della torta allo yogurt sette vasetti, oltre ad essere super conosciuta è anche facilissima da preparare, grazie anche modalità di dosaggio degli ingredienti che si può riassumere già leggendo il titolo.

I sette vasetti infatti si riferiscono ai tre vasetti di farina, ai due di zucchero, a quello di olio e a quello di yogurt, che costituiranno le dosi della ricetta. La torta allo yogurt è una di quelle torte che si prestano ad infinite varianti come l’aggiunta di gocce di cioccolato, o di frutta secca, oppure con l’aggiunta di cacao ad una parte dell’impasto, o ancora tagliata in due e farcita a piacere.

Torta allo yogurt sette vasetti


Ingredienti

3 vasetti farina | 2 vasetti zucchero | 1 vasetto olio di semi | 1 vasetto yogurt | 3 uova | 1 pizzico sale | 1 bustina lievito per dolci

Preparazione

  In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

  In un'altra ciotola montare gli albumi con un pizzico di sale.

  Aggiungere ai tuorli lo yogurt, l'olio e la farina setacciata con il lievito.

  Amalgamare bene ed aggiungere gli albumi montati a neve mescolando dal basso o verso l'alto.

  Versare l'impasto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocere a 180 C° per circa 35 minuti.

La torta allo yogurt sette vasetti è una delle torte più semplici da preparare che esistano, non c’è niente di più facile infatti che amalgamare tutti gli ingredienti che avremo dosato grazie all’aiuto dei vasetti (a proposito, utilizzate come misurino il vasetto di yogurt) e versare l’impasto  in una tortiera imburrata ed infarinata per circa 35 minuti a 180 C°.