Torta Kinder Bueno, per riciclare i dolci della Befana

torta kinder bueno riciclare dolci befana

Sono ormai anni che non ricevo una calza per la Befana, quest’anno poi non l’ho nemmeno regalata al mio fidanzato goloso e non avendo bambini questa festa per me è come se fosse in stand-by. Ricordo però perfettamente le calze giganti o le tante calze che ricevevo da bambina e la dispensa piena di troppi dolcetti da smaltire! Vi propongo allora oggi una ricetta golosa, la Torta Kinder Bueno, precisandovi che la decorazione finale potrete completarla anche con i classici Kinder o con i Kinder Cereali, per smaltire ancora più in fretta tutta quella cioccolata!

Così come la Torta Pan di Stelle o la Torta Mars il bello di questi dolci è che si preparano velocemente e con pochi ingredienti. Quindi vi consiglio di utilizzare il Pan di Spagna già pronto, ma se vi andasse di prepararlo utilizzate questa ricetta per il Pan di Spagna. Per le creme ecco come fare: preparate la crema pasticciera al cioccolato seguendo questa ricetta, ma se proprio non siete in vena utilizzate pure i preparati già pronti e unitevi 100 grammi di cioccolato fondente fuso per ottenere una crema al cioccolato.

Per la chantilly unite la panna montata alla crema pasticciera, oppure seguite questa gustosa ricetta di Luca Montersino. A questo punto avete tutti gli ingredienti per una buonissima Torta Kinder Bueno.

1 commento su “Torta Kinder Bueno, per riciclare i dolci della Befana”

Lascia un commento