Torta al cioccolato con banane, per regalare un dolce Natale

DSCN7118

Se per Natale volete preparare una torta davvero soffice e dal sapore che ricorda le cose genuine fatte in casa dalla nonna, allora non potrete fare a meno di provare la torta antica al cioccolato fondente e banane, facile da preparare e deliziosa da mangiare. Se poi tra i vostri ospiti ci saranno dei bambini, allora il successo sarà assicurato, perchè tutti i bambini, e non solo loro, sono golosi di cioccolato.

Per fare questo dolce bastano davvero pochissimi ingredienti, oltre che pochissimo tempo; lo potrete mangiare appena sfornato, oppure con una spolverata di zucchero a velo quando si sarà intiepidito, ma sia in un modo che nell’altro resterete sorpresi dalla sua morbidezza. Se poi vorrete fare una cosa un po’ più particolare, potreste tagliare la torta in due dischi e farcirla con della crema pasticcera, con della Nutella o più semplicemente con della panna e guarnirla magari con delle mini praline di cioccolato.

Questa torta è buonissima da inzuppare nel latte, per accompagnare il tè o da servire vicino al caffè….ma se volete renderla davvero speciale, lasciatene una fetta su di un piattino colorato vicino ad un bicchiere di latte e a delle carote….Babbo Natale sarà felice di assaggiarla quando verrà a portare i regali la mattina di Natale al bimbo che gli ha preparato una così buona colazione natalizia!

6 commenti su “Torta al cioccolato con banane, per regalare un dolce Natale”

  1. No Alessio, il cioccolato non va fuso prima, però è corretto fare una precisazione, se si intende lavorare l’impasto con delle fruste elettriche, lo si deve o fondere prima o frullare, cosa che, se si utilizza un robot da cucina (che di per se frulla) non serve. Grazie per avermelo fatto notare. 🙂

    Rispondi

Lascia un commento