Torta agli Oreo senza cottura (VIDEO)

di Ishtar Commenta

Che io ami visceralmente il cioccolato e tutto ciò che lo contenga è cosa risaputa, ma vogliamo mettere se unito agli oreo? Li conoscete, vero? Sono gli inconfondibili biscotti al cioccolato tenuti insieme da una irresistibile cremina bianca da leccarsi i baffi. Provate assolutamente la ricetta della torta agli oreo senza cottura (perfetta, tra l’altro, per l’estate) e porterere in tavola qualcosa di veramente libidinoso.

 

 

La torta oreo al cioccolato senza cottura è un dolce a prova di principiante, la classica ricetta che permette di fare un’ottima figura con il minimo sforzo. Velocissima da realizzare, proprio come vedrete nel video, non richiede che pochi e semplici ingredienti. Siete in procinto di invitare degli amici a cena? Ed allora non fatela mancare: vi adoreranno. La torta in questione non necessita dell’utilizzo del forno, e questo la rende ancora più apprezzata quando le alte temperature ci vedranno boccheggiare durante i mesi estivi.

Gli ingredienti? 400 gr totali di biscotti Oreo, 50 gr di oreo piccoli, 150 gr di burro fuso salato, 400 gr di cioccolato fondente fuso, 150ml di panna. Bene, come spesso accade in preparazioni di questo tipo, la torta prevede una base di biscotti tritati mescolati con il burro ed una copertura di cioccolato e panna mista ad altri biscotti. Ovviamente non può mancare una decorazione adeguata che potrete ottenere disponendo dei piccoli oreo in superficie et voilà, il dolce sarà pronto per deliziare chiunque abbia la fortuna di assaggiarlo.

Se siete, come me, amanti degli oreo non potete perdere i cupcake oreo lasagna ed i mini cheesecake agli oreo. Buon appetito!