Un antipasto Vegetariano veloce e gustoso: la frittata dell’orto!

La Primavera porta moltissime verdure ed allora perché non approfittarne? un antipasto che propongo spesso in questa stagione é il seguente: quadratini di frittata al forno con verdure fresche dell’orto. Ovvero preparo una soffice ed allettante frittata utilizzando piselli, asparagi, carotine novelle ed erbette odorose tritate. Viene fuori un piatto molto stuzzicante e profumato che vi offre il duplice vantaggio di poter essere preparato prima e di poter essere gustato in piedi, prendendo i cuobotti di frittata direttamente con le mani: un casareccio finger food. Io solitamente preferisco preparare questa frittata al forno perché viene più soffice e perché posso sfruttare la teglia quadrata ma volendo potete anche farla direttamente sul fuoco. L’importante  é che sia piuttosto altina altrimenti tenderà ad asciugarsi. Un’ultima raccomandazione le verdure inseritele direttamente da crude in modo da mantenere un piacevole contrasto morbido-croccante.

2 commenti su “Un antipasto Vegetariano veloce e gustoso: la frittata dell’orto!”

  1. Salve!
    Sembra molto carina come ricetta, da proporre anche come antipasto! L’unica domanda (eh si sono un po’ alle prime armi lo ammetto!) è quali erbette odorose usare…Grazie del consiglio!

    Rispondi
  2. Ciao le erbette odorose che puoi usare sono le più svariate secondo i tuoi gusti: menta, basilico, timo, finocchietto, origano, salvia e così via. Ti consiglio solo di sceglierne due o tre non di più.
    Ciao e buona preparazione!

    Rispondi

Lascia un commento